PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

LASERTERAPIA A BOLOGNA

Con il termine ‘laserterapia’ ci si riferisce genericamente all’uso terapeutico del laser per la riduzione di dolori localizzati. Si tratta di un trattamento poco invasivo, studiato per ottenere una risposta fotochimica dei tessuti danneggiati grazie a cui ridurre eventuali infiammazioni e velocizzare il recupero.

Come funziona la laserterapia

Le sedute di laserterapia a Bologna dello Spine Center si svolgono attraverso l’utilizzo di apposite apparecchiature in grado di emettere particolari fasci di luce e radiazioni luminose, dette, per l’appunto, laser.

Tramite la biostimolazione, il laser è in grado di accelerare il processo di lavoro delle naturali difese del corpo: ciò avviene grazie a una sollecitazione delle cellule a cui consegue un aumento della circolazione sanguigna e una riduzione del dolore.

Gli effetti si iniziano a constatare già dai primi incontri: le sedute di laserterapia a Bologna da noi proposte sono in grado infatti di aumentare la soglia del dolore, ridurre le infiammazioni localizzate e favorire il recupero di lesioni muscolari.

CONTINUA A LEGGERE

Laserterapia: quando e a chi è indicata

Le nostre sedute di laserterapia a Bologna si rivolgono a coloro che, a causa di particolari disfunzioni, lamentano dolori a livello muscolare, tendineo, legamentoso o articolare.

Lo scopo principale della terapia laser rimane dunque la riduzione del dolore.

È bene sottolineare come, sebbene si tratti di un valido strumento per lenire i sintomi, prima di svolgerla è indispensabile rivolgersi a personale medico esperto in grado di indirizzarti verso la risoluzione delle possibili cause all’origine del dolore, al fine di evitare eventuali recidive.

 

Quanto dura e come funziona una seduta di laserterapia

Le sedute di laserterapia a Bologna offerte dallo Spine Center hanno una durata media variabile dai dieci ai trenta minuti.

L’applicazione del laser dev’essere eseguita direttamente sulla pelle: pertanto è indispensabile tenere scoperta la zona da trattare per permettere alla luce di penetrare nei tessuti. Durante la seduta, si avverte una gradevole sensazione di calore dovuta all’azione del laser che innesca nell’organismo il processo di guarigione.

In quali casi è controindicata?

In genere, si sconsiglia di sottoporsi alla laserterapia in caso di carcinoma, di epilessia o di stato di gravidanza.

Per maggiori informazioni sulle nostre sedute di laserterapia a Bologna, ti invitiamo a contattarci: saremo lieti di fornirti tutte le indicazioni necessarie per il trattamento.

Altri argomenti per terapie del dolore a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375
CELL: 350.5213113

VIA DELLA LIBERAZIONE, 3-5 - 40128  BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

SEGUICI SUI SOCIAL