Integrazione delle posture Yoga e Pilates in ginnastica posturale

Serate di approfondimento Spine Center

Integrazione delle posture Yoga e Pilates in ginnastica posturale
13 giugno 2017

Relatori:

Postura e principi del metodo pilates;
Dimostrazione di esercizi adattati a problemi posturali

Giulia Cervi, fisioterapista Spine Center

Yoga e test dei benefici post-lezione

Anna Rita Anselmi, osteopata, docente Scuola di Osteopatia OSCE

Presentazione

Dopo il notevole successo di adesioni della scorsa edizione, anche per il 2017 lo Spine Center organizza degli incontri gratuiti per formare o aggiornare chi è interessato alla prevenzione della traumatologia sportiva, rieducazione  e terapia manuale. Gli argomenti, per permettere di meglio coinvolgere le idonee figure professionali, sono stati suddivisi con un taglio prettamente rieducativo o preventivo. Come la scorsa edizione anche in questa nuova sono previste delle prove pratiche sia di valutazione e di trattamento manuale che di esercizi preventivi in palestra.

Nel seminario “Integrazione delle posture Yoga e Pilates in ginnastica posturale” si parlerà dell’utilizzo delle metodiche pilates e yoga e si descriveranno alcuni esercizi spesso utilizzati dagli istruttori delle palestre, applicati alla rieducazione posturale in un contesto riabilitativo.

Target: Medico, Fisioterapista, Laureato in Scienze Motorie, Massofisioterapista,  Studente dell’ultimo anno dei singoli corsi di laurea.

Sede: Spine Center via della Liberazione, 3 Bologna

I seminari sono gratuiti: obbligatoria l’iscrizione attraverso la compilazione del form riportato in basso.

Per maggiori informazioni riguardante l’iscrizione contattare:  051 0952375 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni riguardanti gli argomenti trattati contattare: Andrea Casari Ft (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), Giacomo Nardese SM (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

A chi parteciperà a tutti i seminari delle serate di approfondimento Spine verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Informazioni

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: info@spine-center.it

Dove siamo

Newsletter

Accettazione privacy