Pausa Respiro: dal 4 settembre riparte il percorso di mindfulness a Bologna
Le giornate riprendono il loro ritmo, tornano gli impegni e gli appuntamenti quotidiani. E trovare uno spazio per fermarsi può diventare ancora più importante.
Dopo i primi incontri introduttivi di giugno, dal 4 settembre Pausa Respiro riparte nella sua formula completa, con un appuntamento settimanale dedicato alla mindfulness psicosomatica presso Spine Center a Bologna.
Un piccolo spazio per rallentare, portare attenzione al corpo e al respiro e sperimentare strumenti di ascolto, presenza e consapevolezza da riportare nella vita quotidiana.
Pausa Respiro: un percorso di mindfulness psicosomatica
Nella quotidianità può capitare di attraversare le giornate seguendo ritmi, impegni e abitudini senza avere molte occasioni per osservare come stiamo.
Il corpo, il respiro, le tensioni e le sensazioni possono diventare strumenti attraverso cui riportare l'attenzione al momento presente e acquisire una maggiore consapevolezza di ciò che accade dentro e intorno a noi.
Pausa Respiro nasce come uno spazio dedicato proprio a questa esperienza.
Attraverso pratiche di mindfulness psicosomatica, il percorso propone un lavoro graduale sull'ascolto e sulla presenza, senza la necessità di raggiungere una particolare prestazione o di “meditare nel modo giusto”.
L'obiettivo è sperimentare, incontro dopo incontro, piccoli strumenti che possano trovare spazio anche al di fuori degli incontri e accompagnare la persona nella propria quotidianità.
Mindfulness a Bologna: un appuntamento settimanale
Dopo i primi appuntamenti estivi, pensati come un'introduzione graduale, da settembre Pausa Respiro prosegue con il percorso di mindfulness psicosomatica, mantenendo un appuntamento settimanale dedicato all'ascolto, alla presenza e alla consapevolezza.
Gli incontri si svolgono presso Spine Center a Bologna e sono curati da Giorgio Antoniazzi, Psicologo e Psicoterapeuta Biosistemico.
Informazioni pratiche
Inizio: venerdì 4 settembre 2026
Quando: ogni venerdì
Orario: dalle 13:00 alle 13:50
Dove: Spine Center, via della Liberazione 3-5, Bologna
A cura di: Giorgio Antoniazzi, Psicologo e Psicoterapeuta Biosistemico
Per informazioni e iscrizioni:
Servizio accoglienza| 051 0952375 | 350 5213113 |




