PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

VISITA ORTOPEDICA A BOLOGNA

Hai prenotato la tua prima visita ortopedica a Bologna presso il nostro centro e non sai cosa aspettarti? Niente timore: ecco alcune chiarificazioni sullo svolgimento delle visite specialistiche svolte con i nostri medici.

Cos’è una visita ortopedica?

Una visita ortopedica è una visita medica volta a verificare le condizioni di salute di ossa, articolazioni e muscoli, spesso in seguito a traumi o manifestazioni dolorose di diversa origine.

A condurre la tua visita ortopedica a Bologna presso il nostro centro sarà la figura del medico ortopedico.

 

Perché si fa la visita ortopedica?

Generalmente, chi si accinge a prenotare una visita ortopedica a Bologna con uno dei nostri specialisti lamenta dolore che può coinvolgere, più comunemente, schiena e articolazioni.

CONTINUA A LEGGERE

Il dolore può insorgere in seguito a traumi o infortuni, ma talvolta può comparire in maniera lieve e graduale, portando il paziente a trascurare il problema fino ad un intensificarsi dei sintomi. E’ consigliabile quindi, in caso di dolore prolungato, rivolgersi al medico per evitare un peggioramento nella mobilità dell’apparato locomotore.

 

Come si svolge la visita?

La comune visita ortopedica a Bologna svolta dai nostri specialisti prevede innanzitutto l’ascolto: il medico cercherà di carpire dalle parole e dalle descrizioni del paziente più informazioni possibili sul disturbo. Il colloquio non riguarderà solamente la sintomatologia attuale, ma potrebbe includere eventuali patologie precedenti.

Dopodiché, si procederà con una valutazione dello stato di salute generale del paziente: il medico analizzerà la struttura e la funzionalità dell’area affetta da dolore o limitata mobilità per valutarne riflessi, forza muscolare e ampiezza del movimento.

Se l’analisi non dovesse essere sufficiente, l’ortopedico potrebbe decidere di approfondire attraverso la prescrizione di esami diagnostici come esami del sangue, radiografie o risonanze magnetiche.

Per richiedere maggiori informazioni sulle prestazioni erogate o per prenotare la tua visita ortopedica a Bologna presso il nostro centro, ti invitiamo a contattarci: saremo lieti di fornirti ogni delucidazione necessaria al fine di offrirti un percorso riabilitativo favorevole al tuo stato di salute sia fisico che mentale.

Altri argomenti per ortopedia a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

REGISTRATI