PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

FISIOTERAPIA A BOLOGNA

CENTRO DI FISIOTERAPIA A BOLOGNA

Il centro di fisioterapia a Bologna Spine Center costituisce un punto di riferimento per i pazienti affetti da disturbi dolorosi a carico della schiena e delle articolazioni.

La nostra missione è quella di garantire il ritrovamento di un benessere psico-fisico nel paziente che, spesso e volentieri, si ritrova debilitato non solo fisicamente, ma anche psicologicamente. Grazie ai molti anni dedicati allo studio e alla pratica della riabilitazione, siamo ben consapevoli di come il dolore possa costituire una forte limitazione che incide su vari aspetti della vita quotidiana, tra cui quello lavorativo e sociale.


INTERVENTI DI FISIOTERAPIA POST-OPERATORIA A BOLOGNA

La corretta riuscita di un intervento chirurgico è solo il primo step verso la guarigione: per ottimizzare i risultati dell’operazione, è di fondamentale importanza seguire un percorso post-operatorio volto alla riacquisizione della completa funzionalità dell’arto.

Presso il nostro centro, potrai avvalerti di specialisti in fisioterapia post-operatoria a Bologna in grado di studiare insieme a te, in base alla tipologia di operazione e ad eventuali patologie pregresse, il programma riabilitativo che meglio si adatta alle tue esigenze non solo fisiche, ma anche psicologiche.


CENTRO DI RIABILITAZIONE A BOLOGNA

Il centro di riabilitazione a Bologna Spine Center si pone come unità specializzata nel trattamento di pazienti affetti da disabilità sia di natura post-operatoria che post-traumatica.

La riabilitazione non è da confondersi con la pura fisioterapia: potremmo piuttosto definirla come un processo di ricerca in cui la missione è quella di migliorare il livello di qualità della vita del soggetto. Attraverso la risoluzione del dolore e l’acquisizione di alcune buone abitudini, è possibile il ritrovamento di un benessere fisico, psicologico e sociale, in cui il paziente riacquisisce una propria autonomia e libertà operativa.


FISIOTERAPIA DEL GINOCCHIO A BOLOGNA

Il ginocchio rappresenta una struttura complessa e delicata, spesso e volentieri soggetta a problematiche che ne limitano la mobilità: parliamo di gonartrosi, una patologia che solo in Italia colpisce più di due milioni di individui di diverse fasce d’età.

Quando le ossa del ginocchio non si muovono come dovrebbero e si inizia a lamentare dolore, è il caso di rivolgersi al medico: se non adeguatamente trattata, la gonartrosi può portare ad alterazioni e deformazioni della struttura del ginocchio irreversibili.


FISIOTERAPIA DELLA SPALLA A BOLOGNA

La spalla costituisce una delle articolazioni più complesse del corpo umano: proprio a causa dell’ampia gamma di movimenti che è in grado di compiere, sono molte le problematiche che possono provocare rigidità e dolore e che, se trascurate, possono sfociare in disturbi più gravi e di difficile trattamento.

Presso lo Spine Center potrai avvalerti di specialisti in fisioterapia della spalla a Bologna in grado di guidarti nel giusto percorso riabilitativo finalizzato alla cura e al trattamento di disturbi all’origine del dolore.


TECNICHE DI FISIOTERAPIA PRE-OPERATORIA A BOLOGNA

Quando ci si appresta a sottoporsi a un importante intervento chirurgico, i primi pensieri sono spesso e volentieri rivolti a preoccupazioni e timori dovuti a possibili complicanze e alle difficoltà nella fase di recupero post-operatorio.

Una fase invece piuttosto sottovalutata è quella pre-operatoria: se ben sfruttata, invece, aiuta a favorire in modo considerevole il recupero, rendendolo più graduale e veloce.


INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

REGISTRATI