PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

INTERVENTI DI FISIOTERAPIA POST-OPERATORIA A BOLOGNA

La corretta riuscita di un intervento chirurgico è solo il primo step verso la guarigione: per ottimizzare i risultati dell’operazione, è di fondamentale importanza seguire un percorso post-operatorio volto alla riacquisizione della completa funzionalità dell’arto.

Presso il nostro centro, potrai avvalerti di specialisti in fisioterapia post-operatoria a Bologna in grado di studiare insieme a te, in base alla tipologia di operazione e ad eventuali patologie pregresse, il programma riabilitativo che meglio si adatta alle tue esigenze non solo fisiche, ma anche psicologiche.

Cos’è la riabilitazione post-operatoria?

I nostri programmi di fisioterapia post-operatoria a Bologna si rivolgono a coloro che desiderano recuperare a pieno le proprie funzionalità motorie a seguito di un intervento chirurgico, ottimizzando i tempi di recupero e consentendo al paziente di riprendere nel minor tempo possibile le normali attività quotidiane.

CONTINUA A LEGGERE

Come viene eseguita?

Le sedute di fisioterapia post-operatoria a Bologna svolte dagli specialisti dello Spine Center si svolgono attraverso la combinazione di tecniche sia manuali che strumentali, di tipo attivo o passivo a seconda dei casi.

In base alla gravità dell’intervento e alle condizioni di salute del paziente, si potrà valutare la metodologia più idonea al recupero: in linea di massima, i trattamenti si focalizzeranno su un miglioramento della mobilità, il recupero del tono muscolare, il controllo del dolore e il ripristino della precisione di movimento.

 

In quanto tempo è possibile vedere i risultati?

Si tratta di una domanda a cui è difficile fornire risposta. I risultati dipenderanno da una serie di fattori contingenti che, oltre alla professionalità del fisioterapista, comprendono il tipo di intervento subito, se è stato o meno effettuato un percorso di preparazione, la resistenza fisica del paziente e, ultima ma non meno importante, la sua forza di volontà.

Durante le sedute di fisioterapia post-operatoria a Bologna svolta dai nostri professionisti, si deve venire a creare un rapporto di collaborazione pro-attiva tra terapista e paziente: se da una parte è infatti compito del terapista fornire al soggetto tutti gli strumenti necessari ad un’ottimizzazione dei risultati di recupero, anche attraverso l’ascolto e l’adattamento degli esercizi, anche al paziente spetta il dovere di affidarsi e seguire il terapista nel percorso.

Ricorda: ogni intervento chirurgico prevede tempi di recupero differenti.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri servizi di fisioterapia post-operatoria a Bologna, non esitare a contattarci: saremo felici di fornirti ogni strumento necessario a intraprendere un percorso riabilitativo serio e consapevole.

Altri argomenti per fisioterapia a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

REGISTRATI