PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

TECNICHE DI FISIOTERAPIA PRE-OPERATORIA A BOLOGNA

Quando ci si appresta a sottoporsi a un importante intervento chirurgico, i primi pensieri sono spesso e volentieri rivolti a preoccupazioni e timori dovuti a possibili complicanze e alle difficoltà nella fase di recupero post-operatorio. Una fase invece piuttosto sottovalutata è quella pre-operatoria: se ben sfruttata, invece, aiuta a favorire in modo considerevole il recupero, rendendolo più graduale e veloce.

Fisioterapia pre-operatoria: perché è importante?

Ai pazienti che devono sottoporsi a un intervento chirurgico, consigliamo caldamente di rivolgersi ai nostri specialisti in fisioterapia pre-operatoria a Bologna.

Perché? È abbastanza semplice: in seguito a traumi o infortuni, la zona colpita tende a gonfiarsi a causa dell’infiammazione in corso, limitando la libertà di movimento. Tale condizione di rigidità, e conseguente debolezza, non potrà che compromettere il processo di recupero post-intervento, rallentandolo inevitabilmente e rendendolo più difficoltoso del dovuto.

CONTINUA A LEGGERE

Per queste ragioni, durante le nostre sedute di fisioterapia pre-operatoria a Bologna, ci concentreremo sul recupero della forza muscolare e della flessibilità articolare, in modo tale da correggere gli squilibri formatisi a causa dell’infortunio e arrivare al giorno dell’intervento nelle migliori condizioni fisiche possibili.

Oltre alla fase di preparazione all’intervento, le sedute di fisioterapia pre-operatoria a Bologna da noi offerte comprendono anche una fase di educazione post-operatoria: questo significa che il paziente riceve sin da subito le indicazioni necessarie su come gestire le situazioni di movimento a seguito dell’operazione.

Cosa devo fare in caso di gonfiore? Come devo camminare (con o senza stampelle)? In che posizione è meglio dormire? Come faccio a lavarmi? Queste sono solo alcune delle domande che ci vengono quotidianamente rivolte dai pazienti che stanno per subire un intervento e il nostro obiettivo è quello di fornirgli tutti gli strumenti necessari a fronteggiare al meglio tutte le circostanze della vita quotidiana.

Quante sedute di fisioterapia pre-operatoria sono necessarie?

Non è possibile stabilire un numero preciso di sedute senza conoscere il quadro clinico del paziente. La durata dei nostri incontri di fisioterapia pre-operatoria a Bologna sono influenzati da diversi fattori, come ad esempio la presenza di altre eventuali patologie, il tempo di immobilizzazione, lo stile di vita e le condizioni di salute.

Se stai per sottoporti a un intervento chirurgico e sei in dubbio o desideri approfondire i benefici della fisioterapia pre-operatoria, ti invitiamo a contattarci: i nostri fisioterapisti e terapeuti saranno a tua disposizione per fornirti ogni informazione necessaria su questa delicata fase di preparazione.

Altri argomenti per fisioterapia a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

REGISTRATI