PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

CENTRO DI RIABILITAZIONE A BOLOGNA

Il centro di riabilitazione a Bologna Spine Center si pone come unità specializzata nel trattamento di pazienti affetti da disabilità sia di natura post-operatoria che post-traumatica.

La riabilitazione non è da confondersi con la pura fisioterapia: potremmo piuttosto definirla come un processo di ricerca in cui la missione è quella di migliorare il livello di qualità della vita del soggetto. Attraverso la risoluzione del dolore e l’acquisizione di alcune buone abitudini, è possibile il ritrovamento di un benessere fisico, psicologico e sociale, in cui il paziente riacquisisce una propria autonomia e libertà operativa.

I programmi del nostro centro di riabilitazione a Bologna si rivolgono a chiunque necessiti di un trattamento personalizzato in grado di intervenire sulle prestazioni motorie: esperienza, ascolto e organizzazione costituiscono i punti cardine per un programma riabilitativo di successo.

CONTINUA A LEGGERE

Per questa ragione, la prima fase sarà costituita proprio dalla conoscenza. Conoscere il paziente e le sue abitudini, ascoltarlo per quanto concerne la localizzazione e l’intensità del dolore, sono fattori di estrema importanza non solo al fine nell’impostazione di un percorso terapeutico, ma anche nell’applicazione pratica delle tecniche riabilitative.

La cooperazione rappresenta la parola d’ordine nel nostro centro di riabilitazione a Bologna, e comprende non solo il rapporto col paziente, ma anche tra medico e terapista. È indispensabile creare una sinergia tra le figure specialistiche affinché la collaborazione risulti proficua soprattutto per il paziente.

La creazione di un programma riabilitativo richiede infatti che vengano presi in considerazione numerosi aspetti, che comprendono sì una riduzione delle manifestazioni dolorose e dei fattori sintomatologici, ma anche la prevenzione di eventuali complicanze. Per questa ragione, e per la natura spesso differenziata dei sintomi, è fondamentale avvalersi di un approccio interdisciplinare che veda coinvolte figure professionali di differente specializzazione.

Così come l’ascolto, anche la comunicazione ricopre un ruolo di particolare rilevanza nel nostro centro di riabilitazione a Bologna: i nostri programmi non si limitano infatti alla messa in pratica delle tecniche terapeutiche, ma comprendono anche l’educazione del paziente e delle persone a lui vicine, affinché dispongano di tutti gli strumenti necessari a fronteggiare la situazione.

In caso di traumi ed infortuni, ti invitiamo a rivolgerti agli specialisti del nostro centro di riabilitazione a Bologna: saremo a tua disposizione per accompagnarti in un processo di recupero del tuo benessere psico-fisico.

Altri argomenti per fisioterapia a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

REGISTRATI