PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

CENTRO PER PATOLOGIE DELLA SCHIENA A BOLOGNA

Da ormai vent’anni, Spine Center si dedica ad attività cliniche e di ricerca sulle problematiche correlate alla colonna vertebrale, divenendo così uno dei principali centri per le patologie della schiena a Bologna.

Le patologie vertebrali rappresentano infatti uno dei disturbi più frequenti dell’età contemporanea e si possono originare dalla compresenza di molteplici fattori: per questa ragione, il lavoro di diagnosi e trattamento richiede la collaborazione di più figure specialistiche, ognuna delle quali è in grado di contribuire sia alla prevenzione che al trattamento di dolore e disturbi.

Attualmente, il nostro centro di cura per patologie della schiena a Bologna vanta un gruppo cospicuo di professionisti specializzati in ortopedia, osteopatia e fisioterapia, ma anche in neurologia e la reumatologia, materie spesso in stretta correlazione con i disturbi trattati.

CONTINUA A LEGGERE

L’impegno dedicato da ciascuno degli esperti del nostro centro per le patologie della schiena a Bologna è infatti rivolto al paziente, e non alla patologia in sé: ciascun caso rappresenta un individuo a sé stante, costituito dalle proprie particolarità, abitudini e inclinazioni, tutti elementi che contribuiscono a delineare un quadro clinico specifico su cui sarà l’eventuale trattamento ad adattarsi, e non il contrario.

È importante sottolineare come, nei nostri percorsi di cura per le patologie della schiena a Bologna, il supporto terapeutico si estende anche alle fasi asintomatiche, dove il paziente non lamenta più manifestazioni dolorose, ma deve comunque stare attento ad eventuali recidive, tipiche dei disturbi che colpiscono la colonna vertebrale.

I trattamenti proposti nel nostro centro per le patologie della schiena a Bologna prevedono quindi un lavoro di coordinamento non solo tra gli specialisti che collaborano in maniera attiva all’iter terapeutico, ma anche col paziente stesso. L’ascolto è infatti di fondamentale importanza per la costruzione di un percorso di guarigione e mantenimento che ha come principale scopo non solo la riabilitazione fisica del paziente, ma anche quella psicologica.

Le vertebropatie appartengono infatti a una categoria di disturbi particolarmente debilitanti in quanto, provocando una riduzione nella mobilità, costringono il paziente a uno stravolgimento nel suo stile di vita che, spesso e volentieri, gli impongono di abbandonare attività appartenenti alla sua vita quotidiana.

Presso lo Spine Center, centro specializzato in patologie della schiena a Bologna, lavoriamo quindi attraverso un metodo d’approccio globale e scientifico grazie a cui ripristinare nel paziente uno stato di benessere in termini non solo fisici, ma anche sociali e psicologici.

Altri argomenti per il trattamento del mal di schiena a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

DOVE SIAMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

REGISTRATI