PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

RIEDUCAZIONE FUNZIONALE A BOLOGNA

Nel DNA del progetto Spine Center c’è la profonda e ampia convinzione che fare attività fisica corretta sia il migliore antidoto per le patologie vertebrali.

Allo Spine, il personale specializzato coniuga perfettamente ogni step del percorso riabilitativo, coordinandosi, in modo da fornire un’assistenza completa; identificando e affrontando le varie patologie del mal di schiena, dell'anca, del ginocchio e le problematiche algiche e integrando il percorso del paziente con le attività di riabilitazione, di recupero e di mantenimento indirizzate ad un completo miglioramento psico-fisico.

E’ la terapia del movimento che mira a ristabilire la normale funzionalità dal punto di vista mio-fasciale, muscolare, articolare e di coordinazione del movimento, di uno o più distretti in relazione a tutto il corpo; anche dal punto di vista neurologico.

CONTINUA A LEGGERE

La rieducazione funzionale serve al ripristino della corretta funzione di un distretto corporeo nella globalità sistemica del corpo stesso come di caviglia, ginocchio, anca, rachide e spalla, per la risoluzione delle limitazioni funzionali di alcuni sistemi e sottosistemi corporei.

E’ indispensabile nel recupero post intervento chirurgico di carattere ortopedico, ma anche come approccio preparatorio ad esso.

Oltre che per scopi terapeutici, la rieducazione funzionale sta assumendo un ruolo sempre più importante in ambito di prevenzione e preparazione sportiva.

Il percorso rieducativo comincia con la visita specialistica da parte dell’ortopedico o del fisiatra. Durante questa visita viene elaborato un percorso riabilitativo personalizzato che può consistere, sia in terapie strumentali, sia in sedute di rieducazione in palestra. Grazie alla attività motoria adattata ogni problematica ha una propria serie di esercizi che, se correttamente applicati, aiutano a correggere le varie patologie.

La ginnastica funzionale è indicata per tutti quegli atteggiamenti posturali non strutturati della colonna o degli altri segmenti scheletrici (scoliosi, dorso curvo o piatto, iper-ipolordosi lombari e cervicali, piede piatto o varo, ginocchio valgo o varo, problematiche di spalla) che provocano algie.

Altri argomenti per rieducazione funzionale a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375
CELL: 350.5213113

VIA DELLA LIBERAZIONE, 3-5 - 40128  BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

SEGUICI SUI SOCIAL