PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

MANIPOLAZIONE OSTEOPATICA A BOLOGNA

L’osteopatia è una disciplina che si basa su tecniche di manipolazione manuale di aree specifiche del corpo finalizzate al trattamento di disturbi e patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.

Lo scopo è quello di ripristinare alcune specifiche funzionalità del corpo senza accontentarsi di una risoluzione del sintomo: l’approccio osteopatico è infatti di tipo globale e ricerca le cause di ogni manifestazione dolorosa attraverso le connessioni che compongono ciascun elemento del nostro corpo.

Presso lo Spine Center potrai avvalerti di professionisti ed esperti in manipolazione osteopatica a Bologna in grado di stimolare i processi di autoguarigione del corpo attraverso l’analisi delle interferenze su scheletro, muscoli e legamenti causate da disturbi o patologie di varia origine.

CONTINUA A LEGGERE

Tipologie di manipolazioni osteopatiche.

Le manipolazioni osteopatiche a Bologna svolte dai nostri professionisti si possono classificare in tre sottocategorie principali, a seconda della zona coinvolta.

  • Manipolazioni Osteo-articolari

Si ricorre a questa tipologia di manipolazioni per il trattamento di alcuni tra i più diffusi disturbi del rachide, tra cui schiena e collo.

Lo scopo in questo caso è, oltre a una riduzione del dolore, la correzione delle posizioni delle articolazioni e il ripristino della corretta mobilità articolare.

  • Manipolazioni Viscerali

Le manipolazioni di tipo viscerale si basano sul collegamento tra visceri (i nostri organi interni), muscoli e ossa: una cattiva funzionalità di uno solo di questi tre elementi può infatti influenzare negativamente gli altri due.

Lavorando sulle tensioni e sulla mobilità viscerale, è possibile correggere una postura scorretta, e viceversa, riducendo così il dolore.

  • Manipolazioni Craniali

Le manipolazioni craniali si basano invece su pratiche eseguite sulle ossa del cranio e della colonna volte a ristabilire un riequilibrio delle funzioni cranio-sacrali.

Attraverso il ripristino di una corretta mobilità craniale, è possibile migliorare le funzionalità dell’organismo, eliminando lo stress e alleviando disturbi legati a sonno, cefalee, digestione e dismenorrea.

 

I benefici delle manipolazioni osteopatiche.

Sottoporsi a una seduta con uno dei nostri specialisti in manipolazione osteopatica a Bologna significa affidarsi a una metodologia che pone al centro il benessere del paziente.

Si tratta di una pratica poco invasiva che riduce i sintomi dolorosi e consente al corpo di ristabilire le sue corrette funzionalità prendendo in analisi le infinite interconnessioni che compongono i differenti apparati del corpo umano.

Per richiedere maggiori informazioni sulla nostra attività di manipolazione osteopatica a Bologna, ti invitiamo a contattarci: saremo lieti di fornirti ogni delucidazione necessaria al fine di offrirti un percorso terapeutico favorevole al tuo stato di salute sia fisico che mentale.

Altri argomenti per osteopatia a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

REGISTRATI