PER APPUNTAMENTI
O INFORMAZIONI SUI SERVIZI

MANDACI UNA MAIL

CHIAMACI

RAGGIUNGICI

  • Home
  • Osteopatia
  • Trattamenti osteopatici a Bologna: cosa curano e come funzionano

TRATTAMENTI OSTEOPATICI A BOLOGNA: COSA CURANO E COME FUNZIONANO

L’osteopatia costituisce una disciplina medica alternativa che tratta i disturbi dolorosi a carico dell’apparato muscolo-scheletrico attraverso tecniche di manipolazione manuale. L’idea di fondo su cui si basa l’osteopatia è che molte patologie e disturbi alla base di sintomi dolorosi si originino da una scorretta educazione al movimento.

Per questa ragione, i trattamenti osteopatici a Bologna dello Spine Center hanno come principale obiettivo quello di ristabilire un equilibrio nell’assetto corporeo attraverso la presa in esame del paziente nella sua globalità. Al contrario dei colleghi di molte branche della medicina tradizionale, l’osteopata ritiene che un ristabilimento dell’armonia nel corpo sia possibile solo considerando l’individuo nella sua totalità, piuttosto che limitando l’attenzione alla sola zona colpita dal disturbo.

Siamo convinti che ogni parte del corpo funzioni in sinergia con le altre in maniera integrata: se una parte non lavora come dovrebbe, il resto del corpo è costretto a compensare il malfunzionamento, causando infiammazioni, lesioni e altri disturbi.

CONTINUA A LEGGERE

Che cosa può curare l’osteopatia?

I trattamenti osteopatici a Bologna da noi offerti si pongono l’obiettivo di ridurre il dolore manifestatosi in seguito all’insorgenza di disturbi di vario tipo e ristabilire una sensazione di benessere tale nel paziente da consentirgli di svolgere in autonomia tutte le attività della vita quotidiana.

In particolare, i nostri trattamenti osteopatici a Bologna si rivolgono a coloro che soffrono di:

  • Disturbi a carico del sistema muscolo-scheletrico, come dolori correlati alla colonna vertebrale, alle articolazioni, ai tendini o ai muscoli.
  • Disturbi al sistema digestivo, come coliti, stipsi o acidità gastrica.
  • Disturbi al sistema circolatorio
  • Disturbi al sistema genito-urinario
  • Disturbi al sistema neurologico

Attraverso il ricorso ai nostri trattamenti osteopatici a Bologna è dunque possibile ottenere benefici ad ampio raggio in grado di influire su diverse condizioni.

 

Come avviene il trattamento osteopatico?

Durante i nostri percorsi di trattamenti osteopatici a Bologna, l’osteopata si avvale soprattutto della manipolazione. Si tratta di un insieme di differenti tecniche basata sulla pressione e frizione manuale su diverse parti del corpo a differenti livelli di intensità studiate per trattare eventuali disfunzioni. Andando ad interferire sulla rete che collega ossa, muscoli e nervi, l’osteopata stimola le funzioni corporee al mantenimento di un miglior stato di salute.

 

A chi è indicata l’osteopatia?

L’osteopatia non presenta particolari limiti di utilizzo: presso il nostro centro, sono previsti trattamenti rivolti sia a persone di età adulta, che ad anziani e bambini. Ovviamente, tutto dipenderà dalla diagnosi formulata e dalla patologia in corso, a seconda della quale sapremo indicarti la miglior via risolutiva.

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte di trattamenti osteopatici a Bologna, ti invitiamo a contattarci: saremo lieti di rispondere alle tue domande e fornirti ogni indicazione necessaria alla risoluzione di eventuali disturbi.

Altri argomenti per osteopatia a Bologna

INFORMAZIONI

SPINE CENTER PROJECT SRL

TELEFONO: 051.0952375

VIA DELLA LIBERAZIONE, 5 - 40132 BOLOGNA (BO)
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE SIAMO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Registrati alla nostra newsletter per rimanere sempre informato ed essere aggiornato su tutte le novità!

REGISTRATI